Flashmob "One billion rising" 14 febbraio 2025
NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 12,00, nell’area antistante il plesso, gli studenti della scuola secondaria “Orsini”, esprimeranno il loro “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”, con il flashmob “One billion rising” realizzato su coreografia dell’attivista americana Eva Ensler e musica del brano “BREAK THE CHAIN”.
In questo modo il nostro Istituto esprime la propria sensibilità verso un tema di forte attualità che abbiamo il dovere di affrontare all’interno delle nostre scuole e, idealmente, aderisce a un evento mondiale che, tra l’altro, in contemporanea, si svolgerà a Bologna e in altre 100 città del mondo.
Presenzieranno alla manifestazione la Vicesindaca Elisa Spada e l’Assessora all’Istruzione Gianna Gambetti del Comune di Imola che patrocina l’iniziativa.
Interverranno anche le Presidentesse delle Associazioni del territorio Nohora Jerez per ‘Trame di Terra’ e ‘Per le Donne’ Cristina Zanasi.