Consulta ragazze e ragazzi

Proclamazione eletti Consulta 2021-2023
ELEZIONI RAPPRESENTANTI CONSULTA DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI CITTA’ DI IMOLA ANNI 2021/2023

Storia: la Consulta in breve
La Consulta delle Ragazze e dei Ragazzi è stata costituita dal Comune di Imola nel 2007

con l'obiettivo di offrire a noi la possibilità di sperimentare forme di partecipazione attiva alla vita della comunità imolese mediante un confronto su temi che ci riguardano direttamente: diritti dei bambini e dei ragazzi, le opportunità di aggregazione e socialità per i più giovani nella città, l'ambiente e la sostenibilità urbana, la progettazione partecipata, l'educazione alla cittadinanza.

La Consulta delle Ragazze e dei Ragazzi vede il coinvolgimento di rappresentanti, eletti mediante votazione, fra gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado degli istituti comprensivi imolesi: I.C.1, I.C.2, I.C.4, I.C.5, I.C.6, I.C.7 e la Scuola Paritaria San Giovanni Bosco.